COME ALLENARE L’ISTINTO DELLA SETE PER  AUMENTARE IL METABOLISMO E PERDERE PESO

Oggi voglio parlarti di un argomento per me molto importante a cui tengo tantissimo, l’idratazione interna . Cioe? Molto semplicemente l’importanza di bere acqua.

Quanto sai realmente dell’importanza dell’idratazione interna, come mai è così importante bere acqua per mantenerti giovane e bella? Ora te lo spiego se ancora non mi conosci…

Questo è un argomento che spiego molto bene alle donne che decidono di affidarsi a me e al mio metodo di modellamento Body Armonic, in quanto un corpo ben idratato sia internamente che esternamente  risponde decisamente meglio ai trattamenti e ai macchinari.

Ho visto tantissimi corpi sbloccarsi semplicemente iniziando a bere più acqua tutti i giorni. Se non c’è acqua nei tessuti è difficile avere degli scambi sia nel viso che nel corpo , lavorare con le correnti dei macchinari è piuttosto inutile . La corrente veicola negli strati di tessuto più profondi attraverso l’acqua ma se ho un tessuto completamente disidratato la corrente rimane in superficie.

In rarissimi casi la preparazione del corpo viene eseguita in modo tale da far penetrare la corrente. Nella maggior parte dei casi è una parte che viene addirittura saltata. Questo diminuisce l’efficacia dei trattamenti.

E’ incredibile come una cosa cosi semplice, se non rispettata possa bloccare un corpo e addirittura non ottenere i risultati sperati dai trattamenti di modellamento.

Bere acqua risulta sempre una delle strategie migliori già dalla prima fase di modellamento corpo, la fase super-intensiva, è una vera e propria ricarica di acqua che viene spinta nei tessuti profondi dove poi andrò a lavorare in profondità con trattamenti localizzati e manualità mirate aumentando il metabolismo e perdendo peso.

Devi sapere che circa il 75% del nostro corpo è composto di acqua e molte funzioni fisiologiche del corpo dipendono dall’idratazione, inoltre  idratarsi significa garantire al corpo la corretta quantità di acqua: poiché nel corpo umano non sono presenti “scorte” di acqua, è indispensabile bere.

L’acqua è la principale fonte di energia del nostro corpo, porta innumerevoli benefici sia interni che esterni al nostro organismo ecco quali:

  • Bere più acqua può aiutarti a perdere peso e a mantenerlo.

Prediligi acqua invece di bevande zuccherate, avrai più successo nel perdere peso e nel mantenerlo. Non solo perché le bevande zuccherate contengono calorie mentre l’acqua non ne ha, ma anche perché l’acqua in sé può indurre temporaneamente la termogenesi. Alcuni studi hanno dimostrato che bere mezzo litro di acqua aumenta il metabolismo a riposo del 10%- 30% per circa un’ora (Dubnov-Raz g, et al, 2011).

L’effetto brucia calorie può essere maggiore se si beve acqua fredda ,poiché il corpo utilizza energia per riscaldarla fino alla temperatura corporea(Brown CM, et al, 2006). L’acqua da un senso di sazietà, gli studi dimostrano che bere acqua mezz’ora prima di mangiare può aiutarti a mangiare meno(DANIEL MC1,PopkinBM. 2010), uno studio su adulti in sovrappeso ha scoperto che coloro che hanno bevuto mezzo litro di acqua prima dei pasti hanno perso il 44% in più di peso rispetto a quelli che non lo hanno fatto (Dennis EA, et al 2010)

  • Aiuta a mantenere elastica la pelle
  • Rallenta i processi di invecchiamento
  • Migliora le capacità cognitive e la memoria
  • Facilità l’eliminazione delle tossine

I benefici sono tantissimi anche per la buona funzionalità del tuo intestino.

Ma a proposito di acqua, non tutte le acque sono uguali: le migliori sono quelle a basso residuo fisso. Ma cosa si intende per “residuo fisso”? il residuo fisso è quella quantità di minerali inorganici contenuti nell’acqua: sostanze che non si sciolgono nel nostro organismo , ma tendono anzi a legarsi e aggregarsi creando non pochi problemi.

Non essendo in grado di processare questi minerali il nostro corpo se ne deve sbarazzare depositandoli nel grasso cutaneo, in modo da poterli espellere attraverso la sudorazione . Ma c’è un problema, oggi giorno si suda molto meno che in passato; così il residuo fisso contenuto nell’acqua che beviamo finisce per depositarsi nel grasso sottocutaneo, aumentando la ritenzione idrica e favorendo la tanto odiata cellulite.

Per questo motivo ti consiglio di bere acqua minimamente mineralizzata, con un residuo fisso inferiore a 40 mg per litro , che aumenta la diuresi e l’eliminazione di tossine.

ECCO I MIEI  5 ESERCIZI PER ALLENARE L’ISTINTO DELLA SETE

  • BERE POCO A POCO

Non è necessario che bevi 2-3 bicchieri tutto d’un fiato anche perchè cosi facendo fai fare un super lavoro ai reni. Meglio sorseggiare ogni 15 min. un po’ di acqua così mantieni idratato il corpo e stimoli il metabolismo.

  • CERCA DI BERE ALMENO 8 BICCHIERI NELL’ARCO DELLA GIORNATA

Cosi facendo ti garantisci di bere almeno un litro e mezzo di acqua

Puoi suddividerli nell’arco della giornata: 3 bicchieri la mattina ; 3 bicchieri il pomeriggio, 2 bicchieri la sera.

  • NON TI RICORDI DI BERE, AIUTATI CON LE APP

Non ti viene in mente di bere, non ti ricordi? Nessun problema. Ci sono un infinità di app che ti possono aiutare  con degli avvisi di notifica a tenere il conto dei bicchieri che devi bere nell’arco della giornata (acquallert, acquaclock..)

  • BEVI UN BICCHIERE DI ACQUA DOPO IL CAFFE’

Bevi un bicchiere di acqua dopo il caffè  perché il caffè contiene caffeina che crea affaticamento e infiammazione soprattutto a carico dei reni e surreni.

  • MANGIA L’ACQUA

Frutta e verdura oltre a contenere un sacco di vitamine e sali minerali contengono anche un elevato contenuto di acqua ( anguria, cetrioli, pompelmo, fragole, sedano, cavolo, melone…).

Puoi anche preparati delle acque aromatizzate con frutta e verdura( limone e zenzero, arancio e limone, cetriolo-lime e menta…)

 

Questi sono 5 semplici esercizi che ti aiuteranno a mantenere idratato il corpo, riattivare il metabolismo e mantenere il peso forma.

Se vuoi rimodellare il tuo corpo, perdere centimetri nei punti giusti, la prima cosa che devi fare è prenotare una consulenza estetica con me, Francesca.

Clicca qui

https://www.areabenessere.info/body-armonic/

Clicca qui

 

Non vedo l’ora di conoscerti

Lascia un commento